edizioni LOTTA COMUNISTA

 

 
Testi Texts

Stampa
Print
Pastorino Renato
La loro politica e la nostra.
Una nuova generazione comunista in Europa
Their Politics and Ours. A New Communist Generation in Europe

Il libro si apre e si chiude con gli articoli su due crisi maggiori, la “crisi delle relazioni globali” iniziata nel 2007 e l’odierna “crisi della pandemia secolare”. Testimonia l’attenzione sistematica alla traduzione pratica delle riflessioni teoriche e delle analisi politiche generali in battaglia di organizzazione di partito, il vero terreno su cui ogni risultato può essere messo al sicuro, preservato e perciò trasmesso.
Forse mai come nella battaglia della “pandemia secolare” quella traduzione si è rivelata cosa viva e tangibile: i circoli operai sono stati davvero l’anello afferrato per affrontare l’intera catena di eventi; la rete dei sostenitori ha permesso di rivolgersi agli «strati profondi» della classe nei quartieri operai; le strutture dei circoli si sono scoperte quartier generale da cui organizzare migliaia di volontari, raccogliendo nuove energie in un combattimento improvviso e imprevedibile.
Nel giro di una manciata d’anni si presenteranno gli sviluppi più convulsi della “nuova fase strategica”, segnati dalla corsa al riarmo tra la Cina e l’Asia emergenti e le potenze del vecchio ordine. L’anello dell’organizzazione di classe andrà afferrato più forte che mai.


 
Vedi il sommario    Contents
 

2020; 268 pagine; rilegato; glossario delle sigle; cronologia;  indice dei nomi; indice delle fonti


ISBN 978-88-96901-74-8
€ 10,00

Available also in:
Francese
Inglese
Spagnolo
 
Torna
Back
 

© 2008-2024 Editoriale Lotta Comunista srl
Via per Crescenzago n. 188 - 20099 Sesto San Giovanni - Milano
C.F.-P. IVA-Registro Imprese MI: 03609260157
REA 976127


Questo sito non utilizza alcun cookie di profilazione atto a monitorare o raccogliere informazioni personali di identificazione. Sono utilizzati esclusivamente cookie di terze parti (Google Analytics), raccolti e gestiti garantendo l'anonimato dell'utente, impiegati esclusivamente in forma aggregata a fini statistici sull'utilizzo del sito. L'utente può in ogni caso disabilitare l'azione di Google Analytics installando sul proprio browser l'apposita componente fornita da Google (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout).